direttore Paolo Di Maira

WHAT A CARTOONIST! Cartoon Network lancia un contest

KIDS WANT YOU è il claim con cui è stato lanciato al MIA il nuovo contest per giovani creativi di Cartoon Network Warner Italia, “What a cartoonist!”
Sarà aperto agli under 35 e punta a cercare contenuto e idee per produrre un corto, una app, o un progetto seriale.  Lo spunto arriva da un’iniziativa analoga di 30 anni fa “What a cartoon show”, un contest per cortometraggi lanciato sempre da Cartoon Network che allora era appena nato (nel 1991 negli USA, nel 1996 in Italia).

Il contest è stato lanciato su tutte le piattaforme Cartoon Network, i progetti saranno raccolti a novembre e in gennaio poi condivisi sui social media per essere votati online. L’annuncio dei finalisti sarà in gennaio, in marzo saranno poi proclamati i vincitori, e inizieranno la produzione. La messa in onda è prevista poi per luglio.

“Ci attendiamo qualcosa di fresco, diverso, innovativo e sorprendente” ha dichiarato Marco Berardi a capo di Turner e editore nel nostro Paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang

“Un contest di questo tipo può aiutare tutto il sistema produttivo italiano a scovare talenti e sarà uno strumento utile per testare il polso alla creatività italiana” ha detto Alfio Bastiancich, vice presidente e responsabile delle relazioni istituzionali di Cartoon Italia.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION