Un altro passo nell’ambizioso percorso di We Short: la piattaforma di streaming dedicata al cinema breve fondata e diretta da Alessandro Loprieno ha appena annunciato una nuova partnership con FilmAmo, il social network verticale dedicato ai film e alle serie, che conta su un database di oltre 600 mila titoli e una comunità globale di oltre un milione di cinefili, influencers e professionisti dell’industria, che adesso avranno accesso alla sua library di oltre 3500 corti, serie e produzioni originali distribuite internazionalmente.
Il frutto della partenership è un ecosistema unico digitale dove i corti di WeShort potranno beneficiare delle recensioni, suggerimenti e dell’esposizione social operata da influencers, critici, festival partners, e brand legati all’ entertainment.
FilmAmo è inoltre impegnato attualmente in una campagna di equity crowdfunding su Opstart, dove si invitano gli utenti a diventare ‘azionisti’ per costruire un social network globale dedicato al cinema, alla qualità e all’innovazione.
L’obiettivo della società, si legge nel sito, è sviluppare ulteriormente la piattaforma per arrivare, in futuro, a una vendita a un grande player del settore cinematografico o a un venture capital attivo nel campo dei social network.
Il crowdfunding punta a raggiungere i 300 mila euro nei prossimi 47 giorni, e ad oggi ne ha raccolti oltre 60 mila.



