WHEN EAST MEETS WEST/Nasce This is IT

Si arricchisce ulteriormente l’offerta di When East Meets West: la prossima edizione del forum di coproduzione organizzato dal Fondo regionale del Friuli Venezia Giulia , che si svolgerà a Trieste dal 21 al 23 gennaio 2018, ospiterà This is IT, una nuova sezione dedicata esclusivamente a lungometraggi di finzione in post-produzione prodotti o co-prodotti sia in quota maggioritaria che minoritaria da società di produzione italiane.

Con This is It, che si svolgerà il 23 gennaio, When East Meets West e Trieste Film Festival puntano sull’idea di creare una vetrina unica dedicata al cinema indipendente di qualità dove i team selezionati avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e mostrare dieci minuti del loro film ad un esclusivo panel di più di 40 sales agents, programmatori di festival e buyers internazionali.
This is IT selezionerà fino a 5 lungometraggi di finzione e una giuria internazionale assegnerà il LASER FILM Award, premio speciale di post-produzione video consistente nella realizzazione della color correction di un film (40 ore di lavoro, tecnico compreso) come sponsorship in kind del valore commerciale di circa 10.000 euro.

La scadenza è prevista per il 7 dicembre 2017 e i risultati della selezione verranno comunicati entro il 22 dicembre 2017.

Grazie alla partnership con Milano Film Network (MFN), tutti i progetti che faranno domanda a L’Atelier MFN 2017 e a This is IT entro il 13 novembre verranno condivisi e presi in considerazione da entrambi i comitati di selezione. L’obiettivo è quello di offrire una duplice opportunità ai produttori italiani, aumentando le possibilità di individuare partner distributivi sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, uno dei progetti finalisti di L’Atelier MFN 2017 sarà selezionato da WEMW e TSFF e presentato a This is IT il prossimo gennaio.

Per le linee guida complete e info dettagliate sulle modalità di partecipazione  CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni scrivere a thisisit@alpeadriacinema.it

Nella sezione: News