direttore Paolo Di Maira

WEB FESTIVAL / Al via il Digital Media Fest online

Si svolgerà dal 30 novembre e terminerà il 2 dicembre, con una formula interamente digitale il Digital Media Fest, il festival creato e diretto da Janet De Nardis: 3 giorni di webserie, cortometraggi e vertical video provenienti da oltre 30 Nazioni.

Due i webinar, dedicati ai talenti della rete (“Collettivi e cambiamento di linguaggio, il 2 dicembre alle 12) e a “Le donne in rete” (l’1 dicembre alle 18.00), accessibili dal sito del festival e due workshop: “Come diffondere i tuoi video sfruttando al meglio il web”, che vede la partecipazione di Lorenzo Renzulli, il 30 novembre alle ore 18.00, e “l’importanza della scrittura: audiovisivo, teatro, musica e radio” con Riccardo Milanesi, Antonio Giuliani, Jimmy Ingrassia e Daniele Orecchio. Questo secondo incontro è previsto alle ore 15.00 del 1 dicembre.

L’Hotel Locarno di Roma ospiterà la premiazione delle opere in concorso , mercoledì 2 dicembre alle ore 20:00, e sarà presentata da Janet De Nardis e Savino Saba con l’intervento di (vicedirettrice del Miami Web Fest).

Fra giurati che hanno valutato le webserie  Elena Sofia Ricci (attrice), Massimiliano Bruno (Sceneggiatore, Attore, Regista), Antonio Flamini (Consulente e Direttore Artistico di Festival Cinematografici), Cristina Priarone
(Direttore di Roma Lazio Film Commission), Vincenzo Alfieri (attore, regista), Roberto Ciufoli (attore), Gianluca Guzzo (Amministratore Delegato Mymovies), Marco Bonini (Attore, sceneggiatore e scrittore) e Stefano De Sando(doppiatore). 

Tra i partner di quest’anno che assegneranno i premi ai vincitori del Festival: 

– Panalight: metterà a disposizione due premi in servizi;

– StadionVideo metterà a disposizione due premi in sottotitoli in inglese con relativo DCP per un massimo di 20 minuti ciascuno;

– Wiko: due device modello View4 Lite;

– Mymovies: un premio allo sviluppo di una vetrina online su territorio italiano o internazionale.

Il Digital Media Fest gode anche quest’anno del patrocinio MIBACT e dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo; tra gli altri patrocini Roma Lazio Film Commission e il Nuovo Imaie.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter