Sono stati selezionati i 55 progetti provenienti da tutto il mondo, nelle ultime fasi di sviluppo e finanziamento, che faranno parte della settima edizione del Venice Gap-Financing Market (4 – 6 settembre 2019), organizzato nell’ambito del Venice Production Bridge, lo spazio di mercato della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Fra i 28 progetti di lungometraggio, 6 sono di produzione o coproduzione italiana: A beautiful imperfection di Michiel van Erp e Erwin Olaf, prodotto da Kaap Holland Film (Paesi Bassi- Italia- Belgio-UK) ; il documentario Amate Sponde di Egidio Eronico, prodotto da. EiE Film; Il Legionario (Italia -Francia) di Hleb Papou, prodotto da Clemart; La Guardia (Italia – Germania) di Giulio Ricciarelli, prodotto da La Sarraz Pictures; il documentario L’età Dell’innocenza (Italia – Svizzera) di Enrico Maisto, prodotto da Start e Ventura Film; Piccolo Corpo di Laura Samani, prodotto da Nefertiti Film.
Un progetto italiano è anche fra i 12 di Biennale College – Virtual Reality: Mono di Chiara Troisi, prodotto da Epica Film