VOD/Anica lancia ONDE

E’ stata presentata oggi, presso la sede dell’ANICA, ANICAONDEMAND, detta anche ONDE nuova piattaforma di streaming nata dalla sinergia tra ANICA e CAN – Cross Advertainment Network in partnership con MYmovies.it.

ONDE è una soluzione completa, controllata e protetta di film, serie e programmi televisivi, documentari e audiovisivi in genere. Oltre all’offerta rivolta dunque all’utente finale, comprende anche servizi B2B in grado supportare altre piattaforme presenti sul mercato, e rappresenta la prima proposta di cinema indipendente in digitale creata dalla rete dei produttori e dei distributori italiani.

Obiettivi principali del servizio sono l’esplorazione di nuove ed innovative possibilità di sfruttamento dei diritti, la lotta contro la distribuzione e la fruizione illegale di contenuti audiovisivi e l’incremento del mercato online del cinema e dell’audiovisivo in genere.

ONDE  è anche  una risposta concreta all’invito dei Presidenti di AGCOM – da Cheli, a Calabrò fino a Cardani – di accrescere l’offerta legale di contenuti sul web. Non a caso il suo lancio cade nel giorno dell’avvio del nuovo regolamento AgCOM per la tutela del Diritto d’Autore e delle opere digitali, che è stato illustrato da Maja Cappello, Dirigente ufficio diritti digitali AGCOM, all’interno  della tavola rotonda sull’offerta legale di contenuti audiovisivi online, tenutasi all’interno della giornata di presentazione della nuova piattaforma di streaming.

L’importanza cruciale del nuovo regolamento per ONDE è stata sottolineata sia dal presidente dell’ANICA, Riccardo Tozzi, sia  da Angelo Barbagallo, Presidente della sezione produttori ANICA.

Sono intervenuti inoltre, Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, Stefano Parisi, Presidente Confindustria Digitale e Mario Mazzetti, Responsabile Ufficio Cinema AGIS, Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Marco Polillo, Presidente Confindustria Cultura Italia.

Per raggiungere la nuova piattaforma di streaming on demand è possibile collegarsi all’indirizzo Internet www.mymovies.it/anicaondemand/ oppure direttamente alla URL www.anicaondemand.it per poi essere immediatamente reindirizzati sulla pagina di accesso di MYmovies.it

Nella sezione: News