direttore Paolo Di Maira

VISIONS DU RÉEL / Sei produttori italiani cercansi

I produttori italiani interessati a co-produrre con la Svizzera sono invitati a Switzerland Meets Italy, un evento di networking organizzato da VdR–Industry, la piattaforma professionale del festival internazionale di cinema Visions du Réel, che si svolgerà a Nyon dal 15 al 25 aprile.

C’è tempo fino al 1 marzo per candidarsi: ai 6 produttori selezionati si richiede di essere interessati a produrre una vasta quantità di film che siano in un certo qual modo vicini alla linea editoriale del festival.
I partecipanti invitati all’incontro bilaterale, che si terrà il 20 e il 21 aprile, potranno discutere delle sfide e delle opportunità della coproduzione fra Svizzera e Italia con i rappresentanti dei enti pubblici di finanziamento al cinema e con le televisione e presentare la propria società e i propri progetti.
 
Prima dell’Italia, analoghi eventi sono stati organizzati con la Federazione Wallonie Bruxelles, il Québec e il Regno Unito, e hanno contribuito alla realizzazione di diverse co-produzioni.
 
Visions du Réel coprirà i costi del viaggio e di due pernottamenti, nel caso in cui il festival si svolgesse in presenza, cosa che verrà decisa entro il 15 marzo.

Questa 52°edizione del festival svizzero ospiterà inoltre una retrospettiva dedicata al lavoro di Pietro Marcello all’interno degli Ateliers del Festival.
 

 

 

 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION