VISIONS DU RÉEL/Punta Sacra e Il Mio Corpo in concorso online

Ci sono due lungometraggi italiani nel concorso internazionale di Visions du Reél, che saranno disponibili in streaming nella sala virtuale del festival dal 25 aprile al 2 maggio per una platea di 500 accreditati e per la stampa: “Punta Sacra” di Francesca Mazzoleni e “Il mio corpo” di Michele Pennetta.

“Il mio corpo”, terzo film di Pennetta ambientato in Sicilia, racconta il rapporto fra Oscar , un ragazzino che passa la vita fra le discariche abusive dove raccoglie la ferraglia per suo padre che si occupa di rivenderl, e Stanley, ragazzo rifugiato di origine nigeriana.
 E’ prodotto da Joëlle BertossaFlavia Zanon e Giovanni Pompili per  Close Up Films e Kino produzioni con Rai Cinema e RSI Radiotelevisione svizzera, e gode del sostegno di OFCCinéforomLoterie Romande e Suissimage. Le vendite internazionali sono affidate a Sweet Spot Docs, società specializzata in documentari d’autore. ,

“Punta Sacra”, prodotto da Morel Film in associazione con Patroco Film e venduto nel mondo da True Colours, racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia, oggi composta da 500 famiglie, che vivono nell’ultimo triangolo di spazio abitabile alla foce del Tevere, da loro chiamato Punta Sacra.

Nella sezione: News