VISIONI DAL MONDO/Nichetti direttore artistico e nuovo logo

Maurizio Nichetti direttore artistico e nuovo logo per Visioni Dal Mondo: sono queste le novità annunciate dal Festival internazionale del documentario che terrà la sua sesta edizione a Milano, dal 17 al 20 settembre 2020, tra il teatro Litta e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Maurizio Nichetti, regista, dal 2014 direttore artistico della sede milanese del Centro Sperimentale di Cinematografia ( ha al suo attivo anche la direzione del Festival di Montagna Esplorazione e Avventura di Trento), affiancherà il fondatore e direttore del festival Francesco Bizzarri , mentre Fabrizio Grosoli, direttore artistico delle precedenti edizioni, continuerà a collaborare con il Festival nel comitato di selezione.

Un logo geometrico, quello della sesta edizione che, unendo, attraverso una linea, i continenti del mondo, vuole comunicare i valori e gli obiettivi del festival: favorire lo scambio di cultura, messaggi, informazione e linguaggi diversi veicolati dal cinema.

Confermate anche per il 2020 le principali sezioni: concorso italiano, nucleo centrale del Festival, rivolto ai giovani cineasti italiani, concorso internazionale dedicato a produzioni indipendenti straniere, la sezione Fuori Concorso e la sezione Industry, Visioni Incontra, coordinata da Cinzia Masòtina, rivolta ai professionisti del settore che si terrà nei primi due giorni del Festival, giovedì 17 e venerdì 18 settembre. Il regolamento e le modalità di partecipazione ai concorsi saranno disponibili online sul sito www.visionidalmondo.it da lunedì 24 febbraio.

Nella sezione: NewsSenza categoria