direttore Paolo Di Maira

Virtual Reality / Viaggio all’Inferno con ETT

ETT, industria digitale creativa, presenterà lunedì 18 ottobre, alle ore 17, all’interno della Festa del Cinema ( nella sezione del Festival Alice nella Città), il cortometraggio in realtà virtuale “La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo” . La proiezione avverrà nello spazio Casa Alice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Alla presentazione, moderata da Raffaella Salamina, Direttrice de Il Giornale OFF, interverranno Adele Magnelli, ideatrice e responsabile del progetto, Federico Basso, sceneggiatore e regista, Alessandro Cavallaro, supervisore scientifico della sceneggiatura e Pier Paolo Mocci, editore di MAP Magazine.

Ambizione del cortometraggio, della durata di circa sette minuti, con la voce di Francesco Pannofino, è far entrare lo spettatore nei panni del Poeta ed intraprendere con lui il celebre viaggio. Punto di forza della produzione è, infatti, l’integrazione di computer grafica e riprese cinematografiche in Realtà Virtuale, grazie alle quali è possibile vivere un’esperienza coinvolgente ed immersiva.

ETT si è occupata interamente della produzione in Computer-Generated Imagery (CGI) Animation, con un lungo lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione di modelli animati in 3D, partendo da uno storyboard profondamente legato ai versi e alle immagini della Divina Commedia dantesca. West 46th Films ha seguito le riprese live tra location e studio, in stretta coerenza tecnico-artistica rispetto all’universo poetico delineato nella componente in computer grafica.

“La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo” è destinata al mercato delle piattaforme VR, dei festival e dell’audiovisivo in generale, alle istituzioni museali e scolastiche, ai canali cinematografici e televisivi.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter