VENEZIA 77 / Grand Tour con le Italian Film Commissions

Oggi è il giorno di Italian Film Commissions alla Mostra del Cinema di Venezia, con la conferenza del coordinamento IFC “We are back, and you? Grand Tour with the Italian Film Commissions: funds and opportunities”,  le Film Commission italiane presenteranno le opportunità e i fondi disponibili sui territori regionali agli operatori internazionali, nel quadro della riapertura dei set e delle riprese.

La presentazione è realizzata in collaborazione con FRED – The Festival Insider, web radio del cinema e dei festival cinematografici, e Italy for Movies, il portale dei fondi e delle location italiane realizzato dalle DG Cinema e Turismo del Mibact, gestito da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con IFC Italian Film Commissions. La presentazione sarà in diretta streaming e disponibile sul sito https://italianpavilion.it/ , padiglione virtuale creato per l’occasione per permettere di seguire le attività on-line. 

Cristina Priarone, presidente di IFC-Italian Film Commissions, parlerà del network delle film commission italiane all’interno della presentazione della Fondazione Veneto Film Commission che il suo direttore generale, Jacopo Chessa, terrà all’interno dello Spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior, alla presenza dell’Assessore regionale al Territorio – Cultura – Sicurezza – Sport – Parchi, illustrando le attività, lo staff e gli obiettivi a sostegno delle produzioni in programma della VFC iniziative future.

Fondazione Veneto Film Commission è presieduta da Luigi Bacialli.
Il direttore Jacopo Chessa è coadiuvato da Francesca Valente (segretario generale) e Jacopo Buono (rapporti con le produzioni).

Nella sezione: Festival - MarketsFILM COMMISSIONLocationMostra del Cinema di Venezia

Tags: