direttore Paolo Di Maira

VENETO WRITING LAB / Il TFL va in Veneto

E’ aperto fino al 30 aprile il bando per partecipare al Veneto Writing Lab, il primo programma di alta formazione dedicato a sceneggiatori e registi, realizzato per incentivare e sviluppare le attività locali del Veneto.

Il Lab nasce dall’incontro tra TorinoFilmLab, il principale programma di formazione europeo di sviluppo di sceneggiature, la Veneto Film Commission e la Scuola di Cinema Carlo Mazzacurati, con l’obiettivo di sviluppare progetti di film e rafforzare il comparto della produzione regionale.

L’iniziativa è sostenuta della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ed è realizzata in collaborazione con Fondo Audiovisivo Friuli Venezia-GiuliaIDM Film Fund & Commission e Trentino Film Commission.

VENETO WRITING LAB è un programma intensivo e di alto profilo per lo sviluppo di lungometraggi. Il percorso è rivolto a sceneggiatori e registi professionisti italiani e internazionali, che abbiano un progetto di film in fase di sviluppo opzionato da una casa di produzione con sede legale in Veneto, Friuli Venezia Giulia o Trentino Alto Adige.

Il TorinoFilmLab selezionerà 8 progetti, su cui i partecipanti potranno scegliere se lavorare in italiano o in inglese.
Il laboratorio avrà 2 sessioni di workshop di 5 giorni ciascuno: il primo, in presenza, si svolgerà dal 24 al 29 giugno 2021; il secondo avrà invece luogo dal 4 all’8 ottobre 2021 online o, qualora le condizioni pandemiche lo consentissero, in presenza.

Durante i due workshop e degli incontri online che avverranno nel corso dei mesi che li separano, i partecipanti lavoreranno seguiti da script tutors internazionali di alto livello prima alla stesura del trattamento del progetto e, successivamente, all’intera sceneggiatura.

La quota di partecipazione è di €500 per team (max due partecipanti).

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter