direttore Paolo Di Maira

VAL D’AOSTA/Laboratorio cinematografico per diplomati

Scadrà il 16 settembre il termine per candidarsi a partecipare al laboratorio cinematografico, (gratuito) destinato agli studenti delle scuole superiori diplomati nell’anno scolastico 2012-2013, e finalizzato alla produzione di documentari su tematiche legate alla storia, alla tradizione e al territorio valdostano.
La Film Commission Vallée d’Aoste, in partenariato con Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales, ha accolto la proposta didattica  del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta .

Il progetto, aperto a un numero massimo di 12 partecipanti, si svolgerà nel periodo compreso fra ottobre 2013 e marzo 2014 presso i laboratori del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta,  beneficiando anche  delle competenze di alcuni professionisti dell’audiovisivo in Valle d’Aosta. Si propone di fornire ai suoi studenti gli strumenti di base per affrontare e superare le diverse fasi della costruzione di un contenuto audiovisivo: dalla scrittura del soggetto alla stesura di una vera e propria sceneggiatura, dalla preparazione di un piano di lavoro alla realizzazione delle sequenze video, dal montaggio delle immagini alla finalizzazione del prodotto attraverso la complessa fase della post-produzione, fino alla realizzazione di un prodotto documentario finito.

Il calendario del corso  comprenderà due o tre appuntamenti settimanali e   si concluderà con un evento che prevede la proiezione dei documentari alla presenza di una giuria composta dai docenti del laboratorio, dal direttore di Film Commission Vallée d’Aoste e da un professionista nel campo dell’audiovisivo di fama nazionale.

Chi fosse interessato  a partecipare al laboratoriodeve inviare (entro e non oltre lunedì 16 settembre 2013) una lettera di motivazioni ed un breve curriculum, specificando nell’oggetto “Laboratorio cinematografico 2013-2014”, al seguente indirizzo: info@filmcommission.vda.it .
Chi lo desidera può inoltre inviare il materiale richiesto con una lettera indirizzata a Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste – Via Parigi, 33 – 11100 Aosta.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter