USCITE ONLINE/D.N.A, Cobra non è, Buio, Al Dio ignoto

Due i film italiani che usciranno domani, 30 aprile, online: “D.N.A.”, l’esordio alla macchina da presa di Lillo & Greg, anche interpreti del film assieme a Anna Foglietta, e “Cobra non è”, opera prima di Mauro Russo. Il 7 maggio sarà disponibile in streaming “Buio”, thriller apocalittico di Emanuela Rossi.

D.N.A. (Decisamente Non Adatti) , la storia di due ex-compagni di scuola elementare, molto diversi tra loro, che si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite, è una produzione Lucky Red e Vision Distribution con la collaborazione di Sky e Amazon Prime Video, distribuito da Vision Distribution.
Sarà disponibile on demand sulle piattaforme SKYPRIMAFILA Premiere, TIMVISION, CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, CG DigitalRAKUTEN TV nell’ambito della campagna #IORESTOACASA.

Uscirà direttamente su Prime Video “Cobra non è”, che contiene anche una scena inedita di tortura, omaggio al cinema di genere italiano degli anni ’70 e ’80, realizzata da Ruggero Deodato, regista-cult di “Cannibal Holocaust”.

Il film distribuito da 102 Distribution e prodotto da Giallo Limone Movie con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission, è interpretato da Gianluca di Gennaro, Denise Capezza, Nicola Nocella, Federico Rosati, Daniel Terranegra, Teodoro Giambanco, Haroun Fall, Alessandra Alfieri, Gigi Savoia, Roberto Zibetti e Matteo Baiardi, e vanta collaborazioni di cantanti quali Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone, videomaker come Il Pancio ed Enzuccio e di un fumettista quale Christian Cordella, costume concept artist Marvel che ha realizzato la locandina del film.

Un’apocalisse in corso che decima l’umanità: sembra particolarmente in tema coi tempi “Buio” , che verrà  lanciato su Mymovies attraverso un sistema abbinato e coordinato con le sale cinematografiche e sarà distribuito da Courier Film con la consulenza di Antonio Carloni.
Interamente realizzato a Torino e dintorni nell’autunno 2018,  con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando “Piemonte Film TV Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, è prodotto dalla Courier Film, con la produzione esecutiva della piemontese Redibis Film di Daniele Segre e Daniele De Cicco.
Un film molto piemontese, sia per quanto riguarda le maestranze coinvolte, circa il 70% (tra cui il direttore di produzione Emanuela Minoli, la Casting Director Luana Velliscig, il fonico Simone Brizio, la costumista Carola Fenocchio, Anna Filosa e Giovanna Cassano al trucco e parrucco), sia per il cast artistico, con gli attori Valerio Binasco, Gaia Tocci e Olimpia Tosatto.

E’ uscito su Chili il 23 aprile “Al Dio Ignoto” quinto lungometraggio di Rodolfo Bisatti, disponibile  sia nella versione acquistabile, sia a noleggio. 
Realizzato con il sostegno del Mibact, e di Valle D’Aosta Film Commission, il film si incentra sulla lotta silenziosa di una donna per sopravvivere e affrontare uno dei più grandi tabù della società contemporanea: la morte di una persona amata. E’ interpretato da Paolo Bonacelli, Laura Pellicciari e Francesco Cerutti.
La piattaforma Chili, che aveva già pre-acquistato il film a gennaio 2020, presenta contemporaneamente il film anche in Polonia, Regno Unito, Germania e Austria.


Articoli collegati

MEDIA / 2 Bandi per Produttori del Sud e del Triveneto

Il 18 novembre scadono due bandi rivolti ai produttori del Sud Italia e del Triveneto, che vedono l'organizzazione congiunta del Creative Europe Desk Italy MEDIA e di diverse film commission: MEDIA TALENTS on TOUR e un corso per incentivare l'internazionalizzazione dei produttori del Triveneto

NASCE 010: lo scouting parte dalla formazione e guarda fuori

Nasce 010, società di produzione di Genova, fondata dallo sceneggiatore Giovanni Robbiano e dai giovani filmmaker Lorenzo Rapetti e Giovanni Giusto.

DELTA STAR PICTURES: Artemisia Gentileschi all’AFM

Sarà presentato in anteprima all'American Film Market online (9-13 novembre 2020) il trailer in formato 4K di “Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera”, che verrà distribuito dal 25 novembre in vari paesi

Cinema&Video International n.179

Il numero di ottobre 2020 è distribuito al MIA di Roma e sulla piattaforma di MIPCOM Online+
- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

IDFA / Ultimina di Jacopo Quadri in concorso

E' in concorso a IDFA il Festival internazionale di Documentari di Amsterdam, "Ultimina", diretto da Jacopo Quadri, il montatore di "Notturno" di Gianfranco Rosi - il film italiano candidato agli Oscar.

TFI / Sviluppo: crescono i fondi regionali e internazionali

Il Panel Ricerca e Sviluppo!Il grande anno dei fondi a sostegno dello sviluppo organizzato dai Production Days di Torino Film Industry.

TFL / Tutti i premi del Meeting Event

Tutti i premi del Torino Film Lab Meeting Event che si è concluso il 20 novembre. La novità del Green Filming Award, promosso insieme alla Trentino Film Commission
- sponsor -

INDUSTRY

Sale/ Christie lancia la lampada antivirus

A gennaio 2021 il lancio della linea Christie Counter Act, la lampada antivirus che può essere utilizzata in presenza di persone

TFL / Tutti i premi del Meeting Event

Tutti i premi del Torino Film Lab Meeting Event che si è concluso il 20 novembre. La novità del Green Filming Award, promosso insieme alla Trentino Film Commission

ROADSIDE porta PINOCCHIO negli USA

La casa di distribuzione statunitense Roadside Attractions ha acquisito da HanWay Films i diritti statunitensi per la distribuzione cinematografica di "Pinocchio" di Matteo Garrone
- sponsor -

LOCATION

PALAZZO PFANNER / Il segreto del Marchese del Grillo

Palazzo Pfanner di Lucca è la location de “Il Marchese del Grillo”: il celebre film diretto da Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi nasconde un segreto, legato ai David di Donatello e ora svelato

EUFCN LOCATION AWD /Curon è l’unica candidata italiana

E' il Lago di Resia vicino a Curon in Alto Adige, l'unica location italiana tra le 5 finaliste dell'EUFCN Location Award, il premio, promosso dall'European Film Commissions Network (EUFCN) in collaborazione con Cineuropa, insignisce ogni anno la migliore "Location cinematografica europea". Tre le produzioni sostenute da IDM Film Fund &Commission che la vedono protagonista

TFI / Sviluppo: crescono i fondi regionali e internazionali

Il Panel Ricerca e Sviluppo!Il grande anno dei fondi a sostegno dello sviluppo organizzato dai Production Days di Torino Film Industry.