direttore Paolo Di Maira

UMAMI /Il quinto sapore dalle Marche alla Calabria

Si sono spostate in in Calabria le riprese di ‘Umami – Il Quinto Sapore’, commedia diretta da Angelo Frezza, (e interpretata da Karin Proia, Angelo Orlando, Daphne Scoccia e Antonella Laganà), che aveva iniziato a girare nelle Marche, ad Ascoli Piceno, lo scorso 4 novembre.

Dal 17 novembre, per tre settimane, protagoniste della storia, che racconta del complicato rapporto fra una caotica editrice e un affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore (il misterioso Umami), saranno le location calabresi.
Nello specifico: Villa Zerbi a Taurianova, Villa Olga a Reggio Calabria e numerosi luoghi sparsi della città, dal famoso Lungomare Falcomatà ai vicoli del centro storico, all’Istituto Clinico De Blasi. allo studio dentistico Minasi.
Le riprese  sono effettuate grazie al patrocinio del Comune di Reggio Calabria, la produzione esecutiva è affidata alla Baobei Entertainment Production e il casting è a cura di Obiettivi Creativi.

 “Il Quinto Sapore (Umami)” è realizzato con il contributo di Regione Marche – Fondi POR-FESR 2014-2020, con il sostegno di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura e della Calabria Film Commission, prodotto dalla G&E Film Production di Giovanna Emidi e sarà distribuito, oltre che in Italia – grazie alla WHALE Distribution – in Cina, con la Shangai Seniu Media Co. Ltd e in tutto il mondo, grazie a un contratto di distribuzione internazionale stipulato con la 108 Media di Singapore. Il film è realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Ascoli Piceno.

La sceneggiatura del film è firmata dal regista e da Umberto Riccioni Carteni ed Elena Costa (da un soggetto di Francesco Bonelli, in collaborazione con E. Giulioli ed E. Coletti); la direzione della fotografia da Claudio Sabatini, le scenografie e i costumi sono di Adelaide Stazi, il montaggio di Gianni Del Popolo, le musiche di Valerio Minicillo.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION