direttore Paolo Di Maira

spot_img

Tutti gli appuntamenti della XI edizione

Equilibrio fra sale e piattaforme: è possibile? Con questo interrogativo, che dà il titolo al convegno curato da Box Office in collaborazione con Anica ed Anec, si apriranno, il prossimo 5 luglio, i lavori della XI edizione di Ciné, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematograficadiretta da Remigio Trucchio.

Altra domanda a cui tenterà di dare una risposta l’esperienza di di Cinexpert in Francia e in Italia, riguarda il profilo dello spettatore cinematografico. Seguirà l’inaugurazione vera e propria, alla presenza di

La prima giornata di Ciné si concluderà con la convention Universal, che ospiterà anche un aperitivo per gli accreditati, e con l’anteprima di Tuesday Club di Annika Appelin (Wanted Cinema).

La seconda giornata si aprirà con le convention di 01 Distribution e Eagle Pictures, con la presentazione del listino Adler e con il promo reel di Minerva. Nel pomeriggio sarà la volta della convention Medusa, e dei listini di Notorious Pictures e Koch Media, mentre l’anteprima serale sarà di I Wonder Pictures (Sì, Chef!-La Brigade di Louis-Julien Petit).

Molti gli eventi speciali: la consegna del Premio Mina Larocca promosso da ANICA come riconoscimento all’eccellenza femminile nel settore cinematografico e audiovisivo, in memoria del Direttore Generale di ANICA prematuramente scomparso; la presentazione della campagna FAPAV “We are stories” su nuove generazioni, cinema e legalità; la presentazione di Cinemeccanica.

Sempre il 6 luglio Emilia Romagna Film Commission terrà una presentazione delle opere sostenute con il suo Fondo; il giorno seguente, inoltre, tutta la squadra delle Italian Film Commissions sarà protagonista di un networking cocktail con gli operatori di Cinema, sulla Terrazza Cinecittà.

Il 6 e il 7 luglio sono le giornate dedicate a Tik Tok e dai due eventi dedicati, organizzati dal nuovo entertainment partner della manifestazione, (leggi qui)

Il giorno 7 vedrà protagoniste le conventions di Lucky Red, Bim, Vision Distribution e Warner Bros, la presentazione del listino Europictures, i promo reel di Fandango e Wanted Cinema. Ci sarà inoltre, l’inaugurazione dei SDC Days, che per la prima volta si ‘accodano’ a Ciné, che gli ‘passerà il testimone’ dopo gli ultimi appuntamenti dell’8 luglio: la presentazione del listino I Wonder e la

L’anteprima del 7 luglio è firmata Medusa con Last Film Show di Pan Nalin 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter