É ambientata a Gravina di Puglia Go Go Around Italy, la nuova serie in animazione e live action realizzata dalle società pugliesi Intergea (Donatella Altieri) e Armosia (Francesco Romeres), e pensata per il mercato internazionale, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. Scritta da Angelo Poggi insieme ad Alessandra Dottori e a Francesco Colombo, è in uscita in anteprima su Rai Play il 20 ottobre e da oggi, 6 novembre, arriva su Rai Yoyo, dove sarà trasmessa tutti i giorni a partire dalle 16.30.
Realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, Go Go Around Italy è un progetto audiovisivo che punta anche a descrivere la bellezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Bel Paese, e coinvolge tantissimi professionisti pugliesi tra animatori, artisti e società di animazione e di post produzione.
Le animazioni 2D di alcuni episodi sono state realizzate da Fenix Studios di Luca De Crescenzo.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, due cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.
La storia, comunque, inizia con l’arrivo del buffo alieno (Zet), che precipita con la sua navicella spaziale a Gravina di Puglia, in provincia di Bari, dove incontrerà i due bambini: Cipo e Mia. Oltre alla puntata dedicata alla Puglia, in ogni episodio si vede l’arrivo della navicella nell’aria rupestre di Gravina in Puglia.