spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

TSFM / I bandi e le prime novità del 2021

Sono aperti da ieri, 8 febbraio, fino al 30 giugno, i bandi per candidarsi a partecipare alla sesta edizione del Torino Short Film Market, l’appuntamento di mercato organizzato dal dal Centro Nazionale del Cortometraggio, da quest’anno diretto Enrico Vannucci, affiancato da Eugénie Bottereau quale direttrice organizzativa.

Il TSFM si svolgerà nel contesto della quarta edizione di Torino Film Industry, dal 29 novembre al 10 dicembre, in forma ibrida: i primi sei giorni in presenza, a Torino, i successivi cinque online.

Altra novità del 2021 sarà l’organizzazione di molteplici workshop intensivi che, a partire dalla primavera e fino al prossimo autunno, si svolgeranno in diverse regioni italiane in collaborazione con le locali Film Commission e avranno lo scopo di orientare e guidare registi e/o sceneggiatori debuttanti alla realizzazione di un cortometraggio. L’iniziativa intende fornire ai partecipanti le conoscenze di base e gli strumenti di lavoro utili per la scrittura di una sceneggiatura e la realizzazione di un cortometraggio, ovvero quelle competenze utili per intraprendere una professione in ambito cinematografico.

L’edizione 2020 del TSFM, svoltasi esclusivamente online a fine novembre, ha richiamato oltre 500 accreditati tra produttori, filmmaker, buyers e distributori da 64 nazioni, consolidando, così, il Torino Short Film Market come il più importante evento industry italiano dedicato al cortometraggio e uno dei più rilevanti a livello europeo. 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter