
True Colours Glorious Film ha annunciato all’AFM che curerà le vendite internazionali del nuovo film di Paolo Genovesi, “Super Eroi”, che sarà pronto nel secondo semestre del 2020, prodotto da Lotus e distribuito da Medusa, e avrà come protagonisti Jasmine Trinca e Alessandro Borghi.
E subito il film è stato venduto in Russia e nei paesi Baltici (Provzglyad) e a Taiwan (Swallow Wings).
Altra new entry del line up, rivelata a Los Angeles, è “Red Accademy” un horror in lingua inglese che avrà come protagonista Rocco Siffredi e sarà girato interamente nella sua accademia per aspiranti porno star di Budapest.
Il film sarà il terzo lavoro Alessio Liguori, la cui opera prima, “In the Trap” True Colours ha venduto ampiamente a Cannes e a Los Angeles, dove è stato acquisito da Krisco Films per i territori MENA (Medio Oriente e Nord Africa).
Un segno della ritrovata capacità italiana di produrre film di genere con appeal internazionale. Lo stesso si può dire per “The Nest”, passato a Locarno a Sitges, e venduto a Big Movie in Russia, PFLUG in Giappone, Kino Swiat in Polonia, Moviecloud a Taiwan (c’è inoltre, grande interesse da parte della Francia).
“Perfino Siani qui in America – all’AFM è stato presentato “Il giorno più bello del mondo”, poi venduto a Smart Media per la Germania, n.d.r.- è percepito come un film di genere: il family che a noi manca e che qui funziona molto bene.” Dice Catia Rossi, che guida le vendite di True Colours.