TRENTINO/La Bellezza è un’abitudine

Sono due i set internazionali attivi in Trentino nel mese di febbraio: il 2 sono iniziate le riprese de “Il Traduttore” di Massimo Natale, prodotto da Kalitera Production, Inthelfilm, Wider Films (che distribuirà il film), in coproduzione con la polacca Agresywna Banda. Il film, che si avvale del sostegno del Mibact e della collaborazione di Rai Cinema, racconta della storia d’amore fra una donna italiana vedova (Claudia Gerini) e un ragazzo rumeno (Kamil Kula), che lavora in Italia come traduttore.
Il 23 febbraio Mirko Pincelli inizierà a girare “The Habit of Beauty”, una coproduzione fra l’italiana Orisa e l’inglese The Habit of Beauty, interpretata da Francesca Neri, Vincenzo Amato, Remo Girone, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nico Mirallegro. Si tratta di un film drammatico ambientato fra Londra e le montagne del Trentino, che racconta di come due coniugi affrontano l’improvvisa morte del loro unico figlio.

Nel 2015 gireranno in Trentino anche i progetti finanziati con l’ultima tranche del Fondo 2014 di Trentino Film Commission, fra questi il “La Corrispondenza”, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, prodotto da Paco Cinematografica, e sostenuto anche da BLS- Alto Adige Film Fund & Commission e Film Commission Torino Piemonte; ”Mi chiedo quando ti mancherò” di Francesco Fei, coproduzione fra Italia (Mare Mosso ed Invisible Film), Ungheria (Laokoon Film Arts) e Croazia (Sekvenca Production), l’horror thriller“Ghost Mountaineer”, di Urmas E. Liiv, coproduzione fra la trentina Decima Rosa, e l’estone Kopli Kinokompanii OÜ, con il sostegno dell’Estonian Film Institut, dell’Estonian Cultural Endowment e dell’Estonian TV3.
E ancora i documentari “Oltre il confine-La storia di Ettore Castiglioni” diretto da Andrea Azzetti e Federico Massa, prodotto da GiUMa Produzioni di Trento, “Animali nella Grande Guerra”, di Folco Quilici, prodotto da Red Film, e “Un libro in tasca” di Claudio Chianura, prodotto da HAZE e co-prodotto da KR Movie di Trento.
La prossima scadenza la scadenza per richiedere i finanziamenti al Film Fund della Trentino Film Commission è il 20 febbraio 2015.

Nella sezione: Luoghi&Locations