direttore Paolo Di Maira

TRADE SHOW/LVR per il Cinema Digitale

Anche quest’anno LVR Digital è presente a Trade Show, l’area espositiva riservata alle aziende che propongono prodotti e novità per la sala.
Pensato per la sala è MART CINEMA, una piattaforma multimediale per la trasmissione via satellite di contenuti digitali, impresa di cui LVR Digital è partner con Telespazio e C.E.D.A.S.

“Questa partnership – conferma Gianmarco Vittori, amministratore delegato di LVR Digital – ha portato grandi miglioramenti in termini di efficienza, economia e logistica in casa del Distributore”.
Infatti, “il distributore, che fino a un anno fa aveva tre interfacce diverse (laboratorio – gestionale contabile – operatore satellitare), oggi trova nelle società del gruppo MART CINEMA una coesione e continuità di servizi, per cui direttamente dalla propria scrivania, attraverso l’interfaccia gestionale di C.E.D.A.S. (usata dal 95% dei distributori nazionali) può contrattare il proprio film con agenti ed esercenti, selezionare i cinema che devono ricevere i propri film e i trailer ed emettere le KDM di sblocco di proiezione”.

Il sistema è automatizzato, ricevendo questi input è in grado di abilitare i contenuti che sono negli storage MARTCINEMA installati ad oggi in circa 500 sale oppure mettere a disposizione presso 12 presidi nazionali il disco contenente il film.
“Il tempo impiegato per tutte queste attività che il distributore deve fare ogni qualvolta ha un film in uscita grazie a MART CINEMA è dimezzato”.

Vantaggi anche per gli esercenti, che “hanno ottenuto un miglioramento unico nella ricezione di contenuti. Le installazioni in comodato d’uso gratuito sono state limitate a 700 strutture cinema.

Firmando il comodato d’uso gratuito l’esercente riceve un tecnico specializzato che a costo zero installa una parabola e uno storage con capienza fino a 6 mesi di film”.
L’elenco di questi film è visibile attraverso il sito internet, con necessità di login, www.martcinema.com

“Il coinvolgimento con LVR DIGITAL – sottolinea Gian- marco Vittori – è una garanzia tecnica e di qualità al servizio MARTCINEMA, mettendo a disposizione un laboratorio qualificato che ha nel suo DNA una grande disponibilità, cortesia e professionalità”.

“Come amministratore di LVR DIGITAL – conclude Vittori – posso affermare che il nostro ingresso nel settore CINEMA e DIGITAL CINEMA, oltre che il nostro consueto presidio sul mercato TELEVISIVO, ha apportato una ventata di novità a un settore che mancava di coesione tra operatori.

Il gruppo sta lavorando ad un ampliamento del parco di servizi offerti attraverso la straordinaria rete proprietaria satellitare di TELESPAZIO che saranno rilasciati nei prossimi mesi con enormi vantaggi da parte di esercizio e distribuzione”.

LVR Digital, lo ricordiamo, nasce nel 2011 come azienda della terza generazione della famiglia Vittori , nel cinema fin dal 1950. Forti dell’esperienza della precedente LVR, punta ai nuovi mercati digitali della comunicazione audiovisiva e dei media attraverso servizi e prodotti innovativi. LVR Digital è oggi un punto di riferimento nel mondo della post produ- zione cinematografica.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION