direttore Paolo Di Maira

TOSCANA/Un via vai di commedie

Il centro storico di Arezzo, l’Accademia dei Costanti, il Teatro Pietro Aretino sono le locations di “Un fantastico via vai”, la nuova commedia che Leonardo Pie- raccioni sta girando in Toscana (fino al 30 luglio), e che lo vede protagonista nel ruolo di un uomo di mezza età, sposato da 16 anni e con due figlie gemelle.  Improvvisamente cacciato di casa dalla moglie, l’uomo torna indietro nel tempo, a quando aveva vent’anni e divideva un appartamento con altri ragazzi nel centro di Arezzo. Il film, interpretato da Serena Autieri, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Marco Marzocca, è prodotto da Levante Film e Rai Cinema, sarà distribuito da 01.
Panariello e Serena Autieri sono anche i protagonisti di “Sapore di te”, il remake del celebre “Sapore di Mare”, diretto dai fratelli Vanzina e prodotto da Medusa e International Video 80. Le riprese si sono appena concluse, e hanno interessato Forte dei Marmi (La Capannina, Hotel Roma Imperiale, Hotel Augustus, Circolo Tennis Europa, Ville private, Stabilimenti balneari, Ristorante La Barca, Discoteca Maitò), Pietrasanta, Viareggio, Porto Ercole (Grosseto).
Fino a fine luglio la provincia di Firenze (San Casciano Val di Pesa e l’Impruneta) e piazza dei Miracoli a Pisa ospiteranno le riprese della commedia olandese “The Tuscan Wedding”, diretto da Johan Nijenhuis, che produce il film con Farmhouse TV & Film.
Oltre alla produzione olandese il film si avvale di una coproduzione italo-belga (la 2House Production e la 360Degrees film di Venezia) e conta su un budget di quasi 2 milioni e mezzo di euro. Uscirà nelle sale europee nel 2014.

Articolo precedenteLIGURIA/Terra di spot
Articolo successivoIL CASO/La Maratona di Mereu

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter