direttore Paolo Di Maira

TOSCANA/Rocco e i suoi giustizieri

Ago Panini girerà  in Toscana , a fine luglio, “Rocco Derek Barnabei”, il film sul giovane di origine senese, giustiziato il 14 settembre del 2000 nello stato della Virginia, accusato di aver ucciso la sua fidanzata.
A interpretare Rocco sarà  Claudio Santamaria, affiancato con tutta probabilità  da Laura Morante, Roul Bova e Pier Francesco Favino.
Il film sarà  prodotto dalla “Just us production”, con la partecipazione della Fondazione Rocco Derek Barnabei di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e con il sostegno di Toscana Film Commission.
Le riprese inizieranno in Canada e poi proseguiranno in Toscana, dove si gireranno esterni ed interni, sia negli ambienti reali della storia, come Piazza del Campo a Siena, sia negli studi appositamente ricreati nella Tabaccaia di Monteroni D’Arbia e nel carcere di Pescia.
L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per fine 2009.


Le colline fiorentine, l’Eremo di Vivo d’Orcia e la città  di Pienza sono le locations della nuova fiction Mediaset “Il Falco e la Colomba”, che Giorgio Serafini ha iniziato a girare in Toscana a fine febbraio (produce DAP Italy di Roma).
Si tratta di una tormentata storia d’amore di “cappa e spada”, tratta dal breve romanzo di Stendhal “La Badessa di Castro” e interpretata da Giulio Berruti, Cosima Coppola, Anna Safroncik, Anna Galiena, Enrico Lo Verso, Fabio Testi.
Le riprese si protrarranno per 7 settimane.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION