Oltre un milione di spettatori della terza stagione della fiction tv “I delitti del Bar Lume”, attendono trepidanti il seguito della storia, che è stata girata quest’estate per otto settimane all’Isola d’Elba, a Marciana Marina, trasformata nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, dove è ambientata la celebre serie, realizzata da Sky Cinema in coproduzione con Palomar, per la regia (per il terzo anno consecutivo) del pisano Roan Johnson. Pisa con il suo centro storico e i sui lungarni è stata protagonista, a fine luglio, delle riprese della fiction prodotta da Cattleya per Raiuno, “Tutto può succedere 2” diretta da Lucio Pellegrini e che racconta le vicissitudini della famiglia Ferraro. La fiction è il remake della celebre serie americana “Parenthood”, creata da Jason Katims e andata in onda sulla NBC con grande successo per circa cinque anni. I protagonisti sono Alessandro Tiberi, Maya Sansa, Pietro Sermonti, Anna Caterina Morrai.
Da ottobre, la regista toscana Francesca Archibugi, girerà a Livorno per circa 5 settimane la fiction per Raiuno “Romanzo famigliare”, prodotta dalla Wildside, con protagonisti Giancarlo Giannini, Guido Caprino e Vittoria Puccini.
Sei puntate che raccontano le vicende di una madre alle prese con la figlia sedicenne, che a sua volta rimane incinta da adolescente, proprio com’era capitato a lei.