TOSCANA/Giada in Italy e a Firenze

Si svolgeranno in aprile a Pisa le riprese di “X Factor One the Road 10”, la fase preliminare del noto programma televisivo per la ricerca e la scoperta di nuovi talenti. Sempre Pisa, nella seconda seconda metà di maggio, sarà la location di una puntata speciale del talent show culinario “Masterchef Italia” dedicata al pane toscano, con cui il protagonista, il celebre chef italiano Carlo Cracco, realizzerà alcuni piatti tipici.
Il programma, prodotto da Endemol Italia e giunto ormai alla sesta edizione, andrà in onda su SkyUno e su Cielo.

Firenze e la campagna fiorentina saranno invece il set della seconda stagione del programma trasmesso su Food Network “Giada In Italy” con la conduttrice televisiva, cuoca e scrittrice statunitense di origine italiana, Giada De Laurentiis, nipote di Dino De Laurentiis e Silvana Mangano. Nello show Giada torna in Italia per trascorrere le vacanze estive: è l’occasione di esplorare le sue radici culinarie e quelle della sua storia familiare cucinando numerosi piatti tipici della regione che la ospita. Le riprese si svolgeranno alla fine di maggio per circa tre settimane.

Ma la “primavera televisiva” toscana era già iniziata in marzo a Firenze, con le riprese del format di SKY, “4 Hotel”, condotto dallo chef Bruno Barbieri dedicato agli Hotel di Charme a conduzione familiare, e con il set della serie tv cinese cinese, “So Young”, diretta da Yang Wenjun, incentrata sulle vicende di quattro studenti universitari cinesi che trascorrono un periodo in Italia.
Le riprese si sono svolte in concomitanza con la Primavera di Cinema Orientale, il cartellone unico che riunisce al Cinema Odeon di Firenze 4 festival internazionali, per 20 giorni di programmazione: Florence Korea Film Fest, un focus sul cinema sud coreano; Middle East Now, il festival che guarda al medio Oriente; Dragon Film Festival, un approfondimento sulla cinematografia cinese contemporanea e Wa! Japan Film Festival.

Nella sezione: Senza categoria