direttore Paolo Di Maira

TOSCANA/Bella e Perduta a Santa Croce

Da Pietro Marcello a Bollywood, passando per “The Bachelor: sono queste le principali produzioni attive in Toscana, che si avvalgono della collaborazione di Toscana Film Commission.

“Bella e perduta”, il nuovo film, targato Indigo, con cui Pietro Marcello racconta l’Italia attraverso i luoghi e le storie del suo patrimonio letterario e culturale farà tappa a Firenze fra il 14 e 15 giugno: il giovane regista casertano girerà  alla Chiesa di Santa Croce.

Ville e Castelli saranno invece protagonisti, fino al 24 giugno, del reality tv “The Bachelor”, prodotto da Ricochet Television. Il format TV prevede che 25 ragazze gareggino per conquistare l’uomo dei sogni e ambienta le proprie scene in location da fiaba. In Toscana la scelta è ricaduta su Villa Rosier e Villa Oliva a Lucca, Villa Corliano a Pisa (si è girato anche in Piazza dei Miracoli), e il Castello di Verrazzano a Gaiole in Chianti.

Dal 4 al 14 giugno, Bollywood, che aveva già fatto tappa in Toscana con il film “Rajapattai”, è tornato a girare fra Lucca, Viareggio, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi: si tratta della commedia “Ajab Gazabb Love”, prodotta da Pooja Entertainment & Films Ltd e diretta da Sanjay Gadhvi. Alla realizzazione del film ha collaborato anche la società lucchese “Occhi di Ulisse”, di Ivano Fucci, ormai specializzata nel proporre location del nostro paese a produzioni indiane.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION