direttore Paolo Di Maira

TOSCANA/Arrivano Di Majo, Piccioni e Diritti

La Libreria Edison, lo storico caffè Gilli in Piazza della Repubblica e il Teatro Comunale sono alcune delle locations fiorentine di “Matrimoni ed altri disastri”, che Nina di Majo inizierà  a girare a Firenze e sulle colline circostanti il 1° settembre (le riprese si protrarranno per 8 settimane). Si tratta di una commedia brillante che ha come protagonisti Margherita Buy, Luciana Littizzetto e Fabio Volo.
A produrre è la ITC Movie di Bologna.


Sempre a settembre arriverà  in Toscana Giuseppe Piccioni, che ambienterà  nelle città  e nelle province di Lucca e Livorno “Sott’Acqua”, che vanta nel cast la presenza di Valeria Golino, Valerio Mastrandrea e Sonia Bergamasco.
Il film, scritto da Piccioni e Federica Pontremoli e prodotto dalla Lumiere e Co. di Milano, racconta la storia dell’ incontro casuale fra uno scrittore alla ricerca di nuovi spunti per un nuovo libro e una giovane donna dal passato tormentato.


Tra settembre e ottobre Giorgio Diritti gierà  in Toscana, per alcune settimane, parte del suo film “L’Uomo che verrà “, dedicato alla strage di Marzabotto.
Toscana Film Commission ha deciso di contribuire finanziariamente alla produzione del progetto, di cui condivide particolarmente il tema e i valori di fondo, in linea di continuità  con il supporto garantito lo scorso anno al film di Spike Lee, “Miracolo a Sant’Anna”, in cui viene ricordato anche l’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter