TOSCANA/Anna Rosenberg a Castel Fiorentino

Claudia Gerini sarà protagonista, assieme a Riccardo Scamarcio e a Aidan Dillen, star di “Game of Thrones”, di “Exiles”, il nuovo film di Terry George, che andrà in produzione a maggio, con FilmIn’ Tuscany, e sarà girato in Toscana, in Puglia, in Calabria e a Belfast.

Da fine gennaio Forte Dei Marmi è protagonista di “Security”, diretto dal regista inglese Peter Chelsom, una sorta di ‘sequel’ de “Il Capitale Umano” (i due film sono tratti da due romanzi di Stephen Amidon), prodotto da Indiana Productions assieme a Vision Distribution che lo distribuirà nel 2021.
Il film è interpretato da Marco D’Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno.
Il direttore della fotografia è Mauro Fiore, Premio Oscar per “Avatar”

Per tutto il mese di febbraio Castiglion Fiorentino è stato il set del film “Anna Rosenberg” del regista francese Michele Moscatelli, liberamente tratto dal romanzo “Fiché Coupable” di André Delauré. Un ‘thriller kafkiano’ interpretato da Claudia Gerini e coprodotto dalla francese Michaël Productions con Nymphéa Productions e dall’italiana FilmIn’ Tuscany di Michela Scolari.
“E’ la storia vera della scrittrice Anna Rosenberg, esiliata in Europa e poi convocata in un commissariato polizia da cui non ha mai fatto ritorno. Un progetto a cui teniamo molto, che fa parte della battaglia contro il femminicidio, che accomuna me e Claudia.” Dice Scolari.

Nella sezione: Luoghi&Locations