direttore Paolo Di Maira

TOSCANA / 4 Set per l’estate fiorentina

Sono quattro i set di film e serie tv che popoleranno l’estate fiorentina fino a settembre: Leonardo Pieraccioni gira Il sesso degli Angeli, Francesca Archibugi il suo nuovo film Colibrì, Daniele Luchetti torna in città per le nuove scene de L’amica geniale. Storia di fugge e di chi resta, mentre Brian Cooke gira la serie tv Netflix From Scratch (leggi qui)

La realizzazione di quest’ultima serie, secondo una stima di Toscana Film Commission, in base alle informazioni ricevute dalla produzione, impiegherà un cospicuo numero di professionisti locali, individuati tra quelli iscritti alla “Production Guide” di Tfc, che saranno tutti sottoposti a rigidi controlli sanitari.Fra questi, la società di produzione e casting Scena 1, impegnata anche sul set de L’Amica geniale.
A questi si aggiungerà il lavoro di società locali di catering, pulizie e sanificazioni, sicurezza, oltre a circa 30 NCC. Saranno inoltre coinvolti i fornitori locali per i costumi e le scenografie. La produzione ha previsto che il progetto coinvolgerà anche il settore dell’accoglienza, con una previsione indicativa di 4100 notti in hotel o in appartamenti fiorentini, oltre ai numerosi pasti nei ristoranti e nei caffè della città. 

Le troupe delle 4 produzioni, saranno accolte in città dal Comune di Firenze e dal lavoro di Toscana Film Commission. 


“I quattro set cinematografici che saranno attivi nei mesi estivi a Firenze – afferma il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Francesco Palumbo – non faranno che contribuire alla veicolazione delle più belle location cittadine, in Italia e nel mondo, andando incrementare positivamente l’industria audiovisiva, che nella regione viene supportata dal lavoro di Toscana Film Commission, e a generare nuovi flussi turistici, italiani e internazionali. Come Fondazione Sistema Toscana diamo il benvenuto alle produzioni di film e serie tv che hanno scelto Firenze come set, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra collaborazione, in accordo con l’accoglienza a loro riservata dal Comune di Firenze”.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter