direttore Paolo Di Maira

TORINO/Al Brand meeting c’è anche Google

Cos’è il branded content?:“E’ un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della Marca”. Lo spiegò Alessandra Alessandri, conduttrice del convegno “Piemonte Brand Meeting”, tenutosi nel novembre 2014 a Torino nella sede di Film Commission Torino Piemonte. L’interesse che il tema riscosse presso i professionisti, ha convinto la Film Commission ad organizzare anche quest’anno un evento dedicato a questa nuova modalità di comunicazione e marketing.

La seconda edizione del Piemonte Brand Meeting, avrà luogo il 30 novembre, a Torino, nella sede della Film Commission.
Al centro della giornata, aperta agli addetti ai lavori e ad appassionati di comunicazione, saranno i contenuti editoriali audiovisivi originati dai brand.
I relatori non rappresenteranno solo aziende, editori e produttori televisivi, come nello scorso anno, ma anche agenzie creative, centri Media, editori digitali, creativi e Multi Channel Network – aggregatori di canali Youtube.
Saranno infatti presenti i brand Illy, Axa e Peroni, l’editore Fox, i produttori e Multi Channel Network Yam, Magnolia e Zodiak Active, ma anche Google, il centro media Mediacom e l’agenzia di pubblicità Ogilvy. Lo sguardo si estenderà dalle case histories italiane a quelle internazionali, includendo aziende che hanno sede in Austria, come Red Bull, o a Londra, come il MCN Buzz my videos, e affrontando temi quali l’integrazione con la Social Reponsibility e la filiera del Branded Content stesso.

Quest’anno sarà dato più spazio al punto di vista creativo, per capire cosa significa scrivere e pensare per un brand invece che per un editore o un produttore tradizionali: è prevista la presenza di Raffaello Fusaro, sceneggiatore cinematografico e collaboratore di Gabriele Salvatores, di Paolo Iabichino, creativo pubblicitario ed esperto di storytelling, e delle webstar The Jackal.

“Piemonte Brand Meeting” è realizzato da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo e la collaborazione di Labmedia di Alessandra Alessandri.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION