direttore Paolo Di Maira

TORINO/ Il giovane De Sica al TFF

indexI figli della notte, film di esordio di Andrea De Sica ( figlio del musicista Manuel e nipote di Vittorio De Sica), è l’unico titolo italiano in concorso al 34° Torino Film Festival che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 18 al 26 novembre. Prodotto da Vivo film con Rai Cinema, in coproduzione con la società belga Tarantula e con il contributo del MiBACT e Eurimages, il film è la storia di Giulio, ragazzo di buona famiglia,  che riesce a sopravvivere alla solitudine e alla dura disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio, con cui organizza fughe notturne dalla scuola-prigione.

Girato con il sostegno di IDM Film Fund & Commission, nello scorso maggio a Dobbiaco, in Alto Adige ( location principale il Grand Hotel Dobbiaco, albergo asburgico di fine ottocento oggi adibito a centro culturale), il film è interpretato da Vincenzo Crea , Ludovico Succio e Fabrizio Rongione  .

Rai Cinema sarà presente al TFF anche con Slam –Tutto per una ragazza (nella sezione Festa Mobile), il film di Andrea Molaioli tratto dal romanzo di Nick Hornby, interpretato da Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema (in sala il prossimo il 23 marzo distribuito da Universal).

Infine, verrà presentato in anteprima al pubblico del Festival Free State of Jones, il film di Gary Ross con Matthew McConaughey – di cui Rai Cinema ha l’esclusiva per l’Italia – che uscirà il 1° dicembre nelle sale distribuito da 01 Distribution.

Articolo precedenteFIRENZE/A come Donna
Articolo successivoTORINO/ Tra TFF e Short Film Market

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter