E’ Marco Tombolini il nuovo CEO di Fremantle Italia: dopo essere entrato nella società come direttore della divisione Wavy, ne 2018, aver ricoperto successivamente la carica di Chief Strategy Officer, e, da maggio 2022, quella di co-CEO di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi, ora diventato co-CEO con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, prenderà in mano il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda e il management di prima linea di Fremantle Italia riporterà direttamente a lui.
“È una fortuna far parte di un team come quello di Fremantle nelle cui ambizioni mi rispecchio pienamente. Sono felice e onorato di lavorare con compagni e compagne di lavoro appassionati e competenti, con l’obiettivo di far crescere sempre di più l’azienda in Italia”. Questo il commento di Tombolini, che lavorerà a stretto contatto con Jaime Ordanza, CEO Southern Europe: “È un privilegio poter contare su Marco alla guida di Fremantle Italia. Ha dimostrato talento e visione e sono certo che con la sua leadership l’azienda raggiungerà traguardi ancora più ambiziosi”. Ha dichiarato Ordanza.
“Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra. Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime, Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione. La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese”. Queste invece le parole di Andrea Scrosati, Group COO, CEO Continental Europe.
Pochi giorni fa, in occasione di CPH:DOX, il festival di documentari di Copenhagen, Fremantle ha lanciato Undeniable, una nuova etichetta dedicata ai documentari premium, che sarà guidata da Mandy Chang.
“Fa parte della nostra strategia di crescita, rafforzare le nostre capacità nel campo del documentario, proprio come abbiamo fatto con il cinema e le serie drama.” Ha detto Scrosati, ricordando che l’anno scorso Fremantle ha distribuito 52 documentari, fra cui Kingdom of Dreams and Mrs. America.