direttore Paolo Di Maira

The Deal vince il Buyers Choice Award al 1° Series Mania Buyers Upfront

La co-produzione fra Svizzera, Francia, Lussemburgo, Belgio The Deal è il vincitore del Buyers Choice Award del Series Mania Buyers Upfront,  la nuova iniziativa che ha aperto il Series Mania Forum riservando ai più importanti buyers un accesso esclusivo a dieci titoli delle serie più attese (leggi qui).

The Deal è una serie drammatica con elementi di thriller ambientata in Svizzera nel 2015, durante i negoziati nucleari fra gli Stati Uniti e l’Iran, alla presenza di Europa, Russia e Cina. Ha come protagonista Alexandra Weiss, la diplomatica svizzera che guida la fragile missione, minacciata da tensioni e dai piani nascosti dei delegati. Lei stessa si troverà a oltrepassare dei limiti  e a mettere a rischio la pace mondiale per proteggere un suo vecchio amore,  Payam, ingegnere iraniano sotto minaccia, che improvvisamente riappare nella sua vita.

La serie "The Deal" vince il Buyers Choice Award al Series Mania Buyers Upfront che aperto il Series Mania Forum

Una serie particolarmente attuale, visto lo stato di caos in cui versa il mondo oggi, “e al quale è importante rispondere con la cultura, la collaborazione internazionale su progetti che promuovano la diversità” ha detto la direttrice di Series Mania, Laurence Herszberg. “L’abbiamo scelta proprio per il suo essere vicina alle tensioni del momento: ma oltre alle dinamiche diplomatiche, ci sono anche storie umane e personali che sicuramente verranno sviluppate” ha dichiarato la presidente di giuria, Katie Keenan, a capo delle acquisizioni UK/ROI & Europe di Sky, sottolinenando l’alto livello di tutti e dieci i progetti presentati. 

Gli altri membri della giuria erano: 

Ghislain Barrois, Director Cinema, Fiction, Sales, Rights’ Acquisition and Distribution, Mediaset Spain Communication Audiovisual Group (Spagna); Marina Chiaravelle, Head of TV Rights Acquisition, RAI Cinema, (Italia); Rubén Fernández Loa, Head of Series Acquisitions, Movistar Plus+ (Spagna); Julia Fidel, Head of International Fiction – Acquisitions, ZDF (Germania); Virginie Padilla, Commissioning Editor, Arte (Francia/Germania)

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter