direttore Paolo Di Maira

SOUND ART 23/Esordio nella Distribuzione

Con “Burke & Hare “” Ladri di Cadaveri”, la nuova commedia noir romantica di John Landis nelle sale dal 25 febbraio, Sound Art 23, società  di doppiaggio e post-produzione, si affaccia nel mondo del distribuzione, in associazione con Archibald Film e con lo studio di sviluppo e stampa Fotocinema.


Un’operazione inedita per la società , storicamente impegnata nella postproduzione e nel doppiaggio, ma da sempre intenzionata ad aprirsi a iniziative di questo tipo.
“Leggiamo continuamente sceneggiature e proposte, anche se è difficile trovare progetti che valga la pena sostenere. “”Afferma Elisabetta Bucciarelli, direttore artistico della società .- Noi riteniamo che ci siano requisiti imprescindibili che ogni progetto deve soddisfare, e che non basti solo avere un forte appeal commerciale.
Crediamo nella qualità , perché se una cosa è ben fatta, il pubblico la accoglie positivamente.”


E’ questo il caso di “Burke&Hare”, che, continua Bucciarelli: “Abbiamo avuto occasione di vedere assieme a Vania Traxler della Archibald nel corso della post-produzione.
E’ un film in cui abbiamo creduto molto da subito. Ci convinceva molto anche il nostro partner, cosa fondamentale: con la Archibald lavoriamo bene da tempo (curiamo l’edizione di tutti i loro film).
Diciamo che si sono create tutte le condizioni favorevoli per imbarcarci in quest’iniziativa, che ha richiesto un impegno economico non indifferente.”


Sound Art23 ha curato anche l’edizione del film.
I dialoghi e direzione del doppiaggio sono stati affidati a Elisabetta Bucciarelli, mentre i due protagonisti, Simon Pegg e Andy Serkis, hanno le voci di Pino Insegno e Danilo De Girolamo.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter