direttore Paolo Di Maira

SORRENTO/Giornate Professionali

“Il Capitale  umano” di Paolo Virzì , ispirato all’omonimo romanzo noir di Stephen Amidon, e “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock, sulla vicenda che vide impegnato Walt Disney (Tom Hanks) nell’ottenimento dei diritti di sfruttamento del romanzo Mary Poppins della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson).
In programma anche anteprime aperte alla città (al teatro Tasso): “Dietro i candelabri” di Steven Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon (01 Distribution), e “Dallas Buyers Club”” di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey (Good Films).
Sempre aperta alla città è la proiezione di “Ritratto di mio padre” il film di Maria Sole Tognazzi dedicato al padre Ugo, con la presenza dei produttori e la testimonianza di Gianmarco Tognazzi.
Gli eventi aperti al pubblico di Sorrento prevedono inoltre la mostra “ La vespa e il cinema” con filmati, manifesti e locandine dei film più famosi che hanno avuto come protagonista la Vespa, e una festa per tutti i bambini che amano gli animali con un attore d’eccezione: Belle, il cane dei Pirenei protagonista del film “Belle & Sebastien” in uscita nelle sale il 23 gennaio 2014.
Riservati ai professionisti sono i seminari su temi di interesse per il settore, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
Come è consuetudine chiude la manifestazione la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica.
Le Giornate Professionali di Cinema sono prodotte e organizzate dall’Anec in collaborazione con Anem e Anica.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter