Arkadiko Film Festival: si svolgerà dal 1 al 30 aprile ovviamente in streaming il primo festival nato dalla collaborazione di tre delle piattaforme VOD indipendenti europee Filmin (Spagna e Portogallo), MYmovies (Italia) e Cinobo (Grecia e Cipro), la cui partnership è supportata da Creative Europe Media Programme
Arkadiko è il nome del più antico ponte conservato in Europa: proprio come il ponte di Arkadiko ha collegato persone e luoghi per migliaia di anni, l’Arkadiko Film Festival si propone di unire il pubblico con una selezione di cinema europeo classico e contemporaneo.
Compongono infatti la selezione 12 lungometraggi, che combinano in modo innovativo sei titoli contemporanei con sei classici suddivisi in sei sezioni tematiche a cura dei leaderselectors delle piattaforme.
Attraverso la ricca storia del cinema europeo e la sua vibrante produzione contemporanea, la selezione del festival ambisce ad instaurare un dialogo sui grandi temi di attualità, rivolgendosi a due diverse tipologie di spettatori: il pubblico cresciuto con i classici e quello dei giovani che desiderano scoprire le grandi opere del cinema europeo.
A rendere il festival online ancora più partecipativo sarà poi l’assegnazione del premio del pubblico, al quale competeranno i sei titoli contemporanei.
L’Arkadiko Film Festival sarà reso disponibile in Portogallo e Spagna da FILMIN, in Italia da MYmovies, e in Grecia e Cipro da CINOBO.
Per accedere alla programmazione CLICCA QUI