spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

TORINO / Concluse le riprese di Sul più Bello – La Serie

Il centro di Torino– Via Verdi, Via Roma, Piazza CLN, Piazza Cavour – il Parco del Valentino e il lungo fiume, Piazza Gran Madre, Ponte Isabella, il Monte dei Cappuccini, i Murazzi, l’Imbarco Perosino, il Parco del Meisino, la Reggia di Venaria, La Mandria. 

Tutto il capoluogo piemontese è stato coinvolto dalle 9 settimane di riprese di Sul più bello – La serie, seguito della popolare trilogia cinematografica creata da Roberto Proia, che ha appena battuto l’ultimo ciak.

Il progetto – scritto nuovamente da Roberto Proia insieme a Francesca Marino che è anche alla regia – è prodotto da Eagle Pictures in collaborazione con Prime Video, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, e vede nuovamente Ludovica Francesconi nel ruolo di Marta. Insieme a lei anche gli amici storici Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale), ma anche nuovi personaggi come Aurora, interpretata da Denise Capezza.

Centrale anche il ruolo dei professionisti locali nella troupe, composta per il 90% da maestranze locali, tra cui l’Organizzatore generale Mara Cereda, la costumista Cristina Audisio, lo scenografo Mario Scarzella, la coordinatrice di produzione Maria Cristina Barberis, la Location Manager Emanuela Minoli, l’Assistente alla regia Hedy Krissane

Si tratta di una storia e un progetto produttivo di straordinario impatto e coinvolgimento e valorizzazione del territorio che, tra giugno 2020 e giugno 2021 totalizzò 27 settimane di riprese e preparazione impiegando anche in quella occasione oltre il 90% di maestranze locali.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter