Si aprirà il prossimo 21 gennaio la 14° edizione di When East Meets West, il forum triestino di guidato da Alessandro Gropplero, spazio industry e di formazione del Trieste Film Festival.
Dopo aver svelato tutti i progetti, i work in progress, i professionisti e le società selezionate quest’anno, WEMW annuncia oggi le tre Giurie che assegneranno i numerosi premi. Quella del WEMW Co-Production Forum è composta da Hervé Aubron (Quinzaine des cinéastes), Pierre Dallois (Ciclic Centre-Val de Loire), dalla regista Una Gunjak, e da Angeliki Vergou (AGORA | Thessaloniki IFF & Thessaloniki IDF).
Quella di Last Stop Trieste: Aleksandra Božović (Film Centre of Montenegro), Aleksandra Derewienko (CAT & Docs), Hanka Kastelikova (HBO Max) e dalla produttrice Tereza Simikova.
E, per la prima volta, la giuria che premierà uno dei corti dello Shorts Showcase, curato e organizzato da MIDPOINT Shorts: Anamaria Antoci (Tangaj Production), Bernd Buder (Film Festival Cottbus) e dalla regista Una Gunjak.
Inoltre, come sempre e più di sempre, WEMW offrirà ai 550 professionisti partecipanti una combinazione unica di momenti di riflessione sull’industria, laboratori di formazione e esperienze rigenerative.
Novità di quest’anno, gli Inspirational Talks, brevi sessioni che apriranno e chiuderanno ogni giornata e sul modello dei TED TALKS, toccheranno I temi affrontati negli Inspirational Labs, quali la virtual production, il contenuto delle serie drama, la produzione dei contenuti d’animazione, animation production, lo sviluppo dei video giochi e la produzione del cinema di genere. Non a caso, il filo conduttore di questa edizione è Inspiration is everywhere.
Per il programma di WEMW clicca qui