L’attrice romana Benedetta Porcaroli è fra le 10 Shooting Stars della prossima Berlinale, il programma intensivo di quattro giorni (17-20 febbraio) e focalizzato sulla creazione di un network internazionale con giornalisti, casting directors, produttori e filmmakers che dia impulso alla carriera di questi giovani talenti.
La più recente interpretazione della Porcaroli, quella di Amanda, nell’omonimo film di Carolina Cavalli, “rivela una grande padronanza e trasmette una forte energia che mantiene alta la temperatura del film. Nonostante sia un’attrice emergente, Benedetta emana una forte personalità e un modo particolare di guardare al mondo”
Questa la motivazione della Giuria che l’ha scelta assieme a Joely Mbundu (Belgio), Alina Tomnikov (Finlandia), Leonie Benesch (Germania), Thorvaldur Kristjansson (Islanda), Yannick Jozefzoon (Paesi Bassi), Kristine Kujath Thorp (Norvegia), Judith State (Romania), Gizem Erdogan (Svezia) e Kayije Kagame (Svizzera).
Il programma culminerà con la prestigiosa cerimonia di premiazione che si svolgerà lunedì 20 febbraio all’interno del Berlinale Palast.