SERIES MANIA/Aperti i bandi

cannabis60 nuove serie televisive e circa 20 serie web e digitali: è questa l’offerta dell’ottava edizione di Series Mania, il festival parigino diretto Laurence Herszberg e dedicato alla serialità televisiva, che si svolgerà in aprile, dal 13 al 23 presso il Forum des images di Parigi.
Il concorso per le anteprime mondiali si espande quest’anno a comprendere 12 serie che competeranno per il Series Mania Grand Prix e il Special Jury Prize.
Altra novità di questa edizione è il concorso per le serie web e digitali, che sarà gestito da una giuria di professionisti del settore. Spazio, poi, come di consueto, sarà dato alle serie statunitensi, alle produzioni francese, e alle scoperte più interessanti del panorama internazionale.
Un’importante espansione riguarda anche il Co-Production Forum, che durerà quattro giorni, dal 18 al 21 aprile, e vedrà la presentazione di 16 serie in sviluppo, in una sezione di pitching presieduta da un audience di 400 professionisti internazionali e da una giuria che premierà il produttore del progetto più interessante con 50 mila euro da destinare allo sviluppo.
Il termine ultimo per inviare i progetti per il Co-Production Forum e le serie al concorso è il 17 febbraio

Nella sezione: News