direttore Paolo Di Maira

SERIES MANIA / Aperta la call per l’UCG Writers Campus

E’ aperto il bando per candidarsi a partecipare al UGC Writers Campus organizzato da Series Mania: la quarta edizione del workshop di scrittura immersivo rivolto a 20 sceneggiatori televisivi emergenti provenienti da tutto il mondo si terrà dal 27 maggio al 3 giugno 2021, nell’ambito di Series Mania, il festival internazionale delle serie tv creato e diretto da Ms. Laurence Herszberg, che si svolgerà a Lille, dal 28 maggio al 5 giugno.

La deadline per le candidature è il 1 febbraio, e si richiede almeno un’esperienza professionale su una serie TV o digitale, un corto o un lungometraggio andati in onda.

Dal 27 al 31 maggio, i partecipanti seguiranno workshops e masterclass alla presenza di professionisti esperti che li supporteranno nello sviluppo dei loro progetti, che saranno successivamente presentati con un pitch di fronte a una platea di professionisti dell’industria, presenti a Lille per il Series Mania Forum (dal 1 al 3 giugno).

“Oggi assistiamo a una domanda crescente di sceneggiature da parte dell’industria. In questo contesto, Series Mania, assieme all’UGC Writers Campus, è onorata di supportare e rafforzare il network internazionale di giovani scrittori in grado di offrire progetti di qualità, lavorando al contempo per il futuro della nostra industria audiovisiva. Le storie che verranno saranno sicuramente locali, e quindi più aperte alle coproduzioni internazionali”, ha dichiarato Herszberg assieme a Brigitte Maccioni, vice direttore di UGC.

Il Series Mania Forum ospiterà anche l’evento dedicato ai pitch dei progetti di serie TV internazionali innovative e ad alto profilo sviluppati all’interno di SeriesLab del Torino Film Lab.

Questo il link per candidarsi all’UCG Writers Campus

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter