direttore Paolo Di Maira

SEMAINE DE LA CRITIQUE/Grand Prix a Salvo

Gran Prix de la Semaine de la Critique e Prix Rivelation : fai il bis “Salvo “, di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, conquistando i due più importanti riconoscimenti della vetrina del festival di Cannes dedicata alle opere prime e seconde. Un importante risultato per l’Italia, che non era presente alla Semaine dal 2005.
“Siamo molto felici di condividere questa gioia con le persone che hanno fatto questo film – dicono i due registi nell’apprendere la notizia  – E’ un premio che ripaga il lavoro di tutti, dalla produzione alla post- produzione, un grazie a tutti e ai nostri produttori. Ci godiamo questo momento qui a Cannes che ci ripaga di cinque anni davvero duri e – concludono – non vediamo l’ora di tornare a Roma e  abbracciare tutte le persone che con noi hanno realizzato questo film. dedichiamo la vittoria a la Semaine de la Critique  – concludono i registi- ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”
”Salvo” che nel 2008 ha vinto la Menzione Speciale al Premio Solinas per la sceneggiatura, firmata dai due registi, vanta la fotografia di Daniele Ciprì ed è prodotto da Massimo Cristaldi e Fabrizio Mosca. Nel cast oltre a Saleh Bakri, Sara Serraiocco e Luigi Lo Cascio anche Giuditta Perriera, Mario Pupella, Redouane Behache, Jacopo Menicagli.
Prodotto da Acaba Produzioni, Cristaldi Pictures, in coproduzione con Mact Productions, Cité Films, Arte France Cinema, con la partecipazione di Mimis, Cofinova 9, Mangusta Productions, con il contributo di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Film Commission Regione Sicilia, Torino Film Lab, con il supporto di Eurimages alla coproduzione e il contributo Media allo Sviluppo. Le vendite internazionali sono curate da Films Distribution.

 

 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter