direttore Paolo Di Maira

TOSCANA / Sei nell’anima: ciak a Siena per il film su Gianna Nannini

Dallo scorso 24 luglio fino al 5 agosto Siena ospita le riprese del film Sei nell’anima, prodotto da Indiana Production. Un progetto che vede impegnato un team creativo tutto toscano: la regia è affidata alla fiorentina Cinzia TH Torrini, la sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla montopolese Donatella Diamanti e dal fiorentino Cosimo Calamini, con la collaborazione della stessa Gianna Nannini.

Il film racconterà 30 anni di vita della rocker toscana Gianna Nannini, nel periodo 1974-2004. Dal suo arrivo a Milano fino al momento in cui scrive “Sei nell’Anima”.

Un racconto fatto di flashback su episodi importanti dell’infanzia e dell’adolescenza della cantante ma anche scene con la vera Gianna (e non l’attrice che la interpreterà), nei momenti cruciali prima di un concerto.

È la storia di Gianna e delle sue sofferenze di ragazzina, dei sogni non capiti dal padre che per lei avrebbe voluto un altro percorso di vita.

Le riprese interesseranno principalmente la Certosa di Belriguardo, da sempre di proprietà della famiglia Nannini, con alcune scene chiave in Piazza del Campo (il 27 luglio). Il set si sposterà poi nei dintorni di Siena, sulle strade di Casciano, di Montalbuccio, di Terrensano, di Pian Del Lago, nel Parco di Belcaro e nel centro storico di Torri, nel comune di Sovicille.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter