direttore Paolo Di Maira

SEATTLE/Nuova tappa N.I.C.E

New York, San Francisco, Seattle: sono le tappe del N.I.C.E. 2009, dal 12 al 22 novembre.
Sette i film selezionati, come è consuetudine della manifestazione diretta da Viviana Del Bianco: “Pa-ra-da” di Marco Pontecorvo, “Lezione 21” di Alessandro Baricco, “EX” di Fausto Brizzi, “La Siciliana Ribelle” di Marco Amenta, “Diverso da chi?” di Umberto Carteni, “La casa sulle nuvole” di Claudio Giovannesi e “Viola di Mare” di Donatella Maiorca.
Chiude la rosa di film in concorso il cortometraggio d’animazione del bagherese Nico Bonomolo, “Lorenzo Vacirca”, che ha trionfato nella sezione “N.I.C.E. corti siciliani” allo scorso Taormina Film Fest.


“Viola di Mare”, distribuito nel mondo da Intra Movies, avrà  la sua anteprima statunitense il 12 novembre a New York nel cinema IFC Center, madrina l’attrice Maria Grazia Cucinotta.


Se è ormai una consuetudine l’appuntamento di San Francisco (15-22 novembre, e nei primi due giorni ci sarà  anche un omaggio a Marco Risi, che nell’89 fu selezionato dal NICE con il suo esordio , “Mary per sempre”) è una novità  Seattle (17- 21 novembre): l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Seattle International Film Festival e il supporto della FICE

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION