direttore Paolo Di Maira

SARDEGNA/Brian De Palma a Cagliari

Si sono concluse in Sardegna le riprese del film “Domino” del regista Brian De Palma, che dopo cinque anni torna dietro la macchina da presa per girare un thriller interpretato da Nicolaj Coster-Waldau, Carice van Houten (entrambi star di “Games of Thrones”) e e Guy Pearce (“Genius”, “Iron Man 3”).

Domino segue la storia di un poliziotto danese alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico. Si trova, però, immischiato in un’indagine internazionale tra la CIA e l’ISIS.

Il film è una co-produzione fra Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e Italia, che è coinvolta con Recalcati Mutimedia. Le riprese italiane si sono svolte a Cagliari, Capoterra, Domus De Maria e Pula, grazie alla collaborazione tra la Recalcati Multimedia e la Fondazione Sardegna Film Commission.

Al lavoro preparatorio della Sardegna Film Commission, che ha individuato le location preparando l’accoglienza della troupe internazionale in Sardegna, hanno partecipato in maniera sinergica anche gli uffici regionali, l’Assessorato regionale al Turismo e il Comune di Cagliari e i gestori degli spazi individuati con una conferenza di servizi volta a pianificare l’accoglienza del set.

 

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter