direttore Paolo Di Maira

SARDEGNA/Mare da incubo

Molti i set ospitati dalla provincia di Cagliari a inizio anno: Urzulei, Marina di Tertenia, Cagliari e Siliqua sono le locations de “L’Agnello” di Mario Piredda, prodotto da Ivan Olgiati Chiara Galloni per Articolture Richard Magnien Marie Mouchel-Blaisot per MAT Productions.

Cagliari è stata il set dello show televisivo “Food Advisor-Only the best survive” diretto da Vito Trecarichi e prodotto da Dry Media SRL per la rete televisiva italiana “Food Network”.

Ad Arbus e Fluminimaggiore è arrivato il documentario di Paolo Toncelli “Cacciatore di paesaggi” parte del format per la trasmissione Kilimingiaro di RAI 3. Questa nuova serie sarà interamente realizzata e post-prodotta in 4K Ultra HD per raccontare location spesso semisconosciute del Bel Paese.

Ancora la provincia di Cagliari, tra dicembre e gennaio, ha accolto due produzioni che hanno per protagonista il mare. “Mare Nostrum- The Nightmare”, girato fra Cagliari, Guspini, Montevecchio è un’opera girata in realtà virtuale a 360° stereoscopica, che immerge lo spettatore in un vortice di emozioni per ricreare il viaggio da incubo di un rifugiato dal Sahara al Mare Mediterraneo.
Si tratta di una coproduzione italo-tedesca, fra Tama Filmprodukion Bizef Produzione, diretta da Stefania Casini, con Pascal Hanke direttore della fotografia per le riprese in 360 gradi.
Il progetto è beneficiario del supporto logistico e creativo di Fondazione Sardegna Film Commission. Nella produzione, anche il direttore della fotografia Alessandro Chiodo e l’americano Casey Sapp per le riprese subacquee.
Il protagonista del film è il giovane sardo Riccardo Zghoud Benoni.

Marco Amenta ha invece ambientato fra Cagliari, Oristano, Cabras, Tratalias, Sant’Antioco, Calasetta, Carloforte il suo road movie noir “Tra le onde”, prodotto da Eurofilm.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter