ROMA/Saidel a TBS

Il produttore e distributore Massimo Saidel è entrato a fare parte del Mercato Internazionale del Festival del Film  di Roma, che con The Business Street (TBS) e New Cinema Network (NCN), si svolgerà dall’ 8 al 17 novembre nel Centro Storico di Roma, presso l’Hotel Bernini Bristol e in altri luoghi e cinema nell’area di Via Veneto. Consolidare e rinnovare l’area Industry del Festival è uno degli obiettivi di Saidel, che spiega:

“Contribuire al marché internazionale The Business Street, insieme al team consolidato del Festival è il modo più bello per un romano di adozione di tornare nella città del cuore, dopo aver trascorso la carriera in parti eguali in America, Italia, Francia e Spagna.” Dopo l’esperienza presso Rcs e Titanus, Saidel ha fondato a Madrid la società di vendite  Latido Films.

Continua Saidel:

“Avendo sempre partecipato come buyer e distributore al TBS sin dalle prime edizioni, ho avuto modo di apprezzarne la reputazione di efficienza, il quadro unico e l’impatto professionale”.
The Business Street metterà a disposizione dei world sales partecipanti sale di proiezione e una Video Library digitale – anche quest’anno prodotta in collaborazione con Rai Trade – che offriranno ai compratori un ampio catalogo di titoli, inclusi i film presentati nella Selezione Ufficiale del Festival. Accanto al networking e alle proiezioni dedicate ai professionisti,  il Mercato dedicherà ampio spazio a tavole rotonde e conferenze sui temi più attuali del finanziamento, produzione e distribuzione di cinema.

Nel 2012, il Mercato Internazionale del Film di Roma ha proposto 110 proiezioni in sala, offerto 150 titoli in Video Library e organizzato 22 convegni, per circa 700 professionisti accreditati, la metà dei quali internazionali.

Nella sezione: News