direttore Paolo Di Maira

FESTIVAL DI ROMA/Anteprima e Masterclass di Demme

Sarà presentato in prima mondiale al  Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013) “Fear of Falling”, il nuovo film del premio Oscar® Jonathan Demme, all’interno  della sezione CinemaXXI dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale.

Nel film – che racconta la storia di un celebre architetto, sempre più prigioniero delle sue fantasie – Jonathan Demme interpreta in modo contemporaneo il capolavoro di Henrik Ibsen “Il costruttore Solness” (“Bygmester Solness”).
L’idea nasce da una produzione teatrale, mai andata in scena, dell’attore, regista e sceneggiatore Andre Gregory, basata sul racconto di Ibsen, tradotto e adattato dall’attore e commediografo Wallace Shawn.

 Al Festival di Roma Jonathan Demme sarà inoltre protagonista di una Masterclass: il regista, sceneggiatore e produttore statunitense incontrerà il pubblico presso l’Auditorium Parco della Musica e parlerà del suo rapporto con il cinema, commentando le sequenze più significative della sua carriera e rispondendo alle domande della platea.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION