direttore Paolo Di Maira

ROMA 2/Torna la Nueva Ola

CinemaSpagna, il Festival del Cinema Spagnolo, diretto da Federico Sartori e Iris Martà­n-Peralta, torna a Roma per la sua terza edizione: dal 23 al 29 aprile al cinema Farnese Persol.
Organizzata da EXIT med!a e sostenuta dalla maggiori istituzioni spagnole in Italia, la manifestazione punta su una proposta fresca e ricca di sorprese.


La Nueva Ola, sezione principale della kermesse, darà  ampio spazio al cinema catalano (il festival apre da quest’anno anche una finestra sul mercato, attraverso l’Incontro Professionale Italia/ Catalogna del 28 e 29 aprile, organizzato in collaborazione con Catalan Films&TV, Cinecittà  Luce, Roma Lazio Film Commission e API cinema) e ospiterà , fra i nuovi eventi, quello dedicato al Cine-Turismo (in collaborazione con l’Ufficio del Turismo spagnolo).
Tra i titoli (rigorosamente in versione originale sottotitolata in italiano): “Mapa de los sonidos de Tokio”, l’ultimo lavoro di Isabel Coixet, “V.O.S”. di Cesc Gay, e “Petit Indi” di Marc Recha.


Come l’anno passato, dopo Roma, Cinemaspagna proseguirà  per Cagliari (inizi giugno) ma non si fermerà  lì: alle tappe si aggiunge infatti Anacapri, dove il festival approderà  a fine giugno.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter