direttore Paolo Di Maira

ROADSIDE porta PINOCCHIO negli USA

La casa di distribuzione statunitense Roadside Attractions ha acquisito da HanWay Films i diritti statunitensi per la distribuzione cinematografica di “Pinocchio” di Matteo Garrone, e annuncerà a breve la data di uscita in sala del film. 

 “Pinocchio è una delle storie più care, amata dalle famiglie di tutto il mondo.  Siamo rimasti colpiti dalla bellezza del mondo sovrannaturale e dalla geniale narrazione del film di Matteo, e siamo entusiasti di portare al pubblico vecchio e nuovo un’avventura così fresca, maliziosa ed emozionante”, dicono Howard Cohen e Eric d’Arbeloff, co-presidenti di Roadside Attractions.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema aggiunge: “Pinocchio è forse la favola italiana più conosciuta nel mondo. Siamo molto orgogliosi che una distribuzione importante come la Roadside Attractions abbia deciso di offrire al pubblico americano la meravigliosa versione di Matteo Garrone, interpretata da un cast straordinario. Un film che è un inno al talento e alle bellezze dell’Italia”. 

L’accordo è stato negoziato da Cohen di Roadside e Gabrielle Stewart di HanWay Films. 

“Pinocchio”, una coproduzione Italia/Francia. Prodotto da Archimede e Rai Cinema, Le Pacte e Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, in associazione con Bper Banca, con il contributo di MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e di Eurimages, con il contributo della Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Progetto Cofinanziato dall’Unione Europea e Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, con il contributo della Regione Puglia (POR Puglia FESR-FSE 2014/2020) Fondazione Apulia Film Commission e della Regione Toscana Toscana Promozioni, con il contributo di CANAL + e CINE +.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION